AREE DI INTERVENTO

I temi progettuali capaci di attivare un sistema sostenibile, finalizzato a produrre in modo sistemico performance economiche, crescita occupazionale, inclusione sociale e sostegno all’ambiente, sono:

CAPITALE UMANO E ORGANIZZAZIONE

Tuesday, 31 January 2012 13:37 More in this category: « AMBIENTE E STILI DI VITA SOSTENIBILI
|   Print
  • Tematiche:
    Le persone sono il cuore di un’organizzazione e ne determinano la capacità di raggiungere risultati e di rendere il business concreto, riconoscibile e sostenibile nel tempo. Per questo le persone sono la leva principale per raggiungere obiettivi strategici, oltre che per valorizzazione l’impatto sul sociale e l’ambiente. Perché sono le persone a promuovere e diffondere buone pratiche dentro e fuori l’azienda, in funzione del sistema sociale/territoriale ed ambientale nel quale si inseriscono. Per questo puntiamo partiamo dall’analisi del modello organizzativo e gestionale con i titolari o il top management, per individuare le aree di criticità e di successo e poi progettare ad hoc gli interventi necessari per tracciare o consolidare percorsi di miglioramento e crescita, quali il disegno di un nuovo modello organizzativo, nuovi processi di lavoro, oppure la selezione di nuovo personale, piuttosto che la formazione ad hoc di dati gruppi di lavoro o di date figure professionali.
  • Attività:
    Tutto questo per arrivare a rendere consapevoli e maggiormente efficaci le persone, così da responsabilizzarle all’uso di modelli e strumenti pratici di gestione strategica della produttività.

    Le attività che promuoviamo sono: 

    > orientamento professionale 
    > valorizzazione del potenziale delle persone 
    > ottimizzazione del modello organizzativo e gestionale 
    > formazione comportamentale e manageriale 
    > selezione del personale coaching

 

Jump to Sustain - Ability, associazione no profit - Via Civitavecchia,1- P. iva e CF 11596351004