AREE DI INTERVENTO

I temi progettuali capaci di attivare un sistema sostenibile, finalizzato a produrre in modo sistemico performance economiche, crescita occupazionale, inclusione sociale e sostegno all’ambiente, sono:

AMBIENTE E STILI DI VITA SOSTENIBILI

|   Print
  • Tematiche:
    Gli stili di vita “sostenibili” si riferiscono a comportamenti e scelte che possono da un lato ridurre gli impatti ambientali e sociali, condizionando, come consumatori, il miglioramento dei processi produttivi “a monte” (incidendo sull’innovazione dell’ intera filiera di fornitori), lungo tutte le fasi di vita dei prodotti (materie prime, trasformazione, produzione, distribuzione, consumo, rifiuti). Dall’altro, con comportamenti e azioni quotidiane di scelte “consapevoli”, ma anche responsabili, pratiche e innovative.
  • Attività:
    Per promuovere buone pratiche e progetti funzionali agli stili di vita sostenibili: 
    > creiamo partnership con realtà impegnate attivamente nel settore
    > progettiamo e monitoriamo progetti complessi ed integrati con diversi attori, territori ed obiettivi promuoviamo strumenti di valutazione di rendicontazione dell’impatto sull’ambiente.

    Nella stessa ottica promuoviamo progetti di rispetto dell’ambiente nell’ottica della biodiversità, per sfruttare opportunità offerte dal territorio e da parternship con organizzazioni in grado di ricreare, valorizzare e preservare habitat naturali.

 

Jump to Sustain - Ability, associazione no profit - Via Civitavecchia,1- P. iva e CF 11596351004